La coda fuori dal Cinema Massimo è ormai una gradita abitudine in queste settimane: il Sottodiciotto Film Festival riempie le sale, non solo con cinefili incalliti, ma con bambini e famiglie che riscoprono il piacere del cinema in queste fredde giornate.
Un vociare giocoso, risate e applausi, hanno accompagnato l’evento speciale che ha visto ospite il famoso topo giornalista Geronimo Stilton in una serata che ha visto la proiezione dell’ episodio della seria animata Geronimo in salsa di… Guai!. Il nostro eroe si trova coinvolto in un losco caso di spionaggio nell’industria delle patatine in cui, aiutato dai fedeli Trappola, Benjamin e Tea riuscirà a far luce sulla vicenda. Un’avventura gustosa tutta da ridere e che ha visto gli applausi e le risate dell’intera sala. Molte famiglie, bambini divertiti ma anche qualche spettatore che forse non è più pargolo nell’età, ma indubbiamente nello spirito, ha poi accolto l’arrivo di Geronimo Stilton in carne e ossa, ops… pelliccia.
Il personaggio, uscito fuori dalla penna di Elisabetta Dami, ha ricevuto un’accoglienza trionfale tra la gioia di tutti i piccoli presenti. Tra musica, giochi e balli, il nostro Geronimo ha comunque toccato argomenti importanti come l’amicizia, sentimento sincero e di coesione che tra i bambini ha un’importanza non indifferente. Solo legandosi agli altri e con un personale spirito altruistico si può raggiungere la felicità, altro tema di una canzone di Geronimo. I bambini, col loro spirito giocoso parlano al cuore e se si riesce ad aprirlo allora si può essere felici.
Tanti applausi, tante risate e ovviamente un augurio di Buon Natale – direttamente da Topazia – hanno fatto da epilogo a questa bella serata, con Geronimo Stilton che si è poi concesso per foto e autografi con i suoi piccoli fan.
Grazie Geronimo, e auguri di Buone Feste anche a te!