Annunciamo l’apertura delle iscrizioni ai Concorsi Nazionali dei Prodotti Audiovisivi in occasione della XXV edizione del Sottodiciotto Film Festival & Campus. Una rappresentazione che rende Torino un luogo dove i prodotti audiovisivi realizzati in contesti scolastici ed extrascolastici hanno la possibilità di mettersi in luce. Un’opportunità per proiettarli, parlarne e confrontarsi sull’esperienza.
La XXV edizione di Sottodiciotto Film Festival & Campus si svolgerà in presenza a Torino dal 18 novembre al 16 dicembre 2024. Durante l’evento, dal 9 al 13 dicembre, si svolgerà il Concorso Nazionale dei Prodotti Audiovisivi delle Scuole di ogni ordine e grado. Nei giorni 14 e 15 dicembre, avrà luogo il Concorso Nazionale dei Prodotti Audiovisivi Sottodiciotto Off.
Il Concorso Nazionale delle Scuole è aperto a tutte le istituzioni scolastiche, dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di secondo grado. Questa competizione rappresenta un’opportunità unica per condividere cortometraggi o video realizzati con compagni di classe e insegnanti. Non ci sono limiti di temi o generi: dal documentario alla fiction, dall’animazione al videoclip. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a consultare la pagina del Concorso Scuole 2024.
Il Concorso Nazionale Sottodiciotto Off, invece, è aperto a tutti i giovani sotto i diciotto anni che desiderano presentare i loro lavori, realizzati in qualsiasi contesto, sia in autonomia che in gruppo. Anche in questo caso, non ci sono limiti di temi o generi. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina del Concorso Off 2024.
In entrambi i concorsi, i video selezionati saranno proiettati durante il festival, offrendo un’opportunità unica di confronto. I lavori saranno valutati da diverse giurie di esperti per le diverse categorie.