Jennifer Lopez è la protagonista di questo documentario diretto da Ted Kenney, che mostra la vita dell’attrice e cantante durante il suo tour mondiale “Dance Again World Tour”. Un giro del mondo durato sei mesi, con settantanove date in diverse città del globo.
Fra prove, esibizioni e momenti di vita familiare, il regista racconta non solo il tour, ma anche la cantante, con le sue debolezze e i suoi punti di forza, attraverso filmati in cui la vediamo giocare con i suoi bambini, incitare la troupe prima del concerto, festeggiare la mamma sul palco, piangere per lo stress e attraverso interviste fatte a lei personalmente o ad amici e familiari. La Lopez è una donna divorziata, con due figli piccoli a carico, che porta sempre in viaggio con sé. Una donna che cerca di conciliare carriera e affetti, forte e determinata che, nonostante i problemi del quotidiano, tiene la testa alta e continua ad andare avanti. Citando le sue stesse parole “ La vita è dura a volte, ma bisogna rialzarsi e ballare di nuovo”.
E’ questo che la gente, dagli amici ai fans, ama di lei: la sua vitalità, la sua risolutezza. La ragazza portoricana del Bronx ha dato speranza a milioni di persone, perché nonostante la sua classe sociale è riuscita a sfondare, a lasciarsi alle spalle il quartiere periferico di New York per scalare la vetta.
Da Shangai a Bologna, vediamo gli spalti gremirsi di migliaia di persone per assistere al suo concerto, curato nei minimi dettagli, dopo ore ed ore di prove. E nonostante a volte ci siano degli imprevisto sul palco, è sempre un successo. Ed è così che dopo mesi, si arriva alla tappa finale, Porto Rico, la stessa che nel 2009 era stata la prima tappa di uno dei primi concerti con l’ex compagno Marc Anthony. Per onorare i vecchi tempi e chiudere in bellezza il tour, Jennifer invita così Marc a cantare di nuovo insieme a lei sul palco nella data finale. Ed è di nuovo un successo.